CHELISA Cultural Heritage & Literary Student Association
Il giorno 5 marzo 2012 alle ore 10,30 si è riunita presso la sede universitaria di Via Mazzini, 8 a Isernia, l'assemblea dei soci dell'associazione CHELISA per deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
Aggiornamento sulle dinamiche delle elezioni studentesche del 2012 con delucidazioni sul programma che il Collettivo 2k8 – Alternativa studentesca si propone di attuare
Organizzazione della giornata sui canti danteschi nel 2012
Organizzazione del seminario “Arqueologia investigacion y difusion del patrimonio en el centro de la peninsula iberica. La mesa de Miranda (Avila)
Organizzazione del concorso “un logo per CHELISA”
Situazione economica
Tesseramento nuovi soci
Varie ed eventuali
Sono presenti i seguenti membri: Daniela D'Amore, Marco Muccilli, Tiziano Perrella, Nicola Varriano, Jessica Serricchio, .
Assume la presidenza il Presidente dell'organizzazione Daniela D'Amore. L'assemblea propone quale segretaria dell'assemblea il Presidente Daniela D'Amore, la quale accetta l'incarico.
Si passa quindi ai punti all' O. d. G.
In merito al punto 1) Il rappresentante degli studenti di agraria, Domenico Savino, ha illustrato le modalità secondo le quali si svolgeranno le elezioni studentesche nel 2012, nonché i passaggi per presentare le candidature degli studenti di Lettere e Beni Culturali.
Dalla discussione emerge che gli associati CHELISA si rendono disponibili a cercare i candidati da presentare per il CCDL (Consiglio del Corso di Laurea), il CD (Consiglio di Dipartimento) e la CP (Commissione Paritetica).
Si è deciso di organizzare una riunione per lunedì 12 dicembre in modo da illustrare il programma dell’associazione, riguardo alle elezioni studentesche ed alle potenzialità dell’associazione stessa, agli studenti di lettere ed alle matricole.
In merito al punto 2) L'assemblea avanza diverse proposte riguardanti le attività che l'associazione si impegnerà a svolgere nei prossimi mesi, tra cui:
Giornata ecologioca a Sepino-Altilia, da realizzare in collaborazione con l’associazione Alleanza. Responsabile dell’attività Laura Braccio.
Gionata ecologica a Isernia nella zona di Piazza celestino V e Viale Ippolito. Responsabile dell’attività Jessica Serricchio.
Giornata di letture dantesche. Responsabile dell’attività Nicola Varriano, con la collaborazione di Gabriella Laurelli e Barbara Iezzi.
Laboratorio tirocinio nella ceramica
Giornata di Boccaccio. Responsabile dell’attività Danilo Colucci.
Cineforum. Responsabile dell’attività Gabriella Laurelli.
Convegno su Pompei. Responsabile dell’attività Daniela D’Amore
Visite guidate, condotte dagli stessi studenti/laureati dell'Università del Molise, rivolte agli studenti e tutti gli interessati, in diverse aree della regione Molise, quali Isernia, Venafro, San Vincenzo al Volturno, Sepino-Altilia, Pietrabbondante, Santa Croce di Magliano, ma anche fuori regione, come Vasto e Carlantino, tutte zone interessanti dal punto di vista storico-artistico-archeologico.
Laboratorio di Autocad per il quale il dott. Andrea Nini si propone come referente essendo in possesso delle certificazioni necessarie
Laboratorio di disegno archeologico per il quale il dott. Andrea Capozzi si rende disponibile ad operare avendo già esperienza in tal senso
Lotterie e feste per finanziare le attività dell'associazione.
In merito al punto 3) Viene stabilito che nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per il concorso “un logo per CHELISA”, che la giornata delle premiazioni è fissata per il 19 gennaio 2012; la premiazione sarà seguita da un buffet, organizzato dagli associati, offerto ai partecipanti dietro pagamento di una cifra irrisoria (1/2 euro).
Daniela Ferrigni e Jessica Serricchio si propongono per la richiesta degli spazi da utilizzare a questi fini rivolgendosi al preside di facoltà e ai responsabili.
Entro venerdì ci si impegna a trovare i premi da assegnare ai vincitori del concorso, come da regolamento, tra cui libri, accessori handmade, dolciumi e bevande.
Laura Braccio si rende disponibile per la realizzazione della locandina per la pubblicizzazione dell’evento.
In merito al punto 4) Per reperire finanziamenti la proposta di organizzare lotterie ed il pagamento di un biglietto, seppur irrisorio, per il consumo di panini e bibite in occasioni di rinfreschi, nonché il pagamento di una quota per la partecipazione agli eventi organizzati, non elevata, ma abbastanza consistente da permettere di aumentare le finanze a disposizione dell'associazione in modo da poter organizzare eventi sempre più importanti.
In merito al punto 5) si procede al tesseramento di nuovi associati nelle persone di Daniela ferrigni, Jessica Serricchio, Danilo Colucci e Carmen Palumbo, soci ordinari.
In merito al punto 6) Si è discusso nuovamente dei preventivi delle diverse assicurazioni. Andrea Nini ha esposto quello finora risulta essere il più conveniente in quanto il pagamento annuale ammonta a 110 euro per un contratto che copre fino a 30 soci; oltre questo numero di soci è previsto un aumento annuale di un euro per membro aggiunto. Si attendono altri preventivi per polizze RC.
Dopo di che, null'altro essendovi da deliberare e nessuno chiedendo la parola, la seduta si scioglie alle ore 12.30 previa redazione e lettura del presente verbale.
F.to Il segretario F.to Il Presidente
C'è un piccolo errore riportato in verbale. Il preventivo dell'assicurazione è comprensivo di copertura fino a 100 soci e non 30, cito: "il preventivo per la rc relativa all'associazione Chelisa (fino a 100 associati) -> premio annuo € 110, se l'associazione dovesse superare i 100 associati, L'agenzia assicurativa chiede l'adeguamento del premio -> € 1 per ogni nuovo associato oltre il centesimo."
RispondiElimina